I piccioni invadono il tuo spazio? la soluzione è la Falconeria

falchi

Dalla storica arte della Falconeria (ossia la caccia col falco) oggi nasce l’attività di BIRD CONTROL, che si utilizza  per risolvere il problema dei volatili infestanti in ambienti quali aeroporti, aziende agricole, capannoni, discariche, centri storici o abitazioni private.
Quest’ attività sfrutta l’innata paura che le specie infestanti (piccioni, storni, gabbiani, cornacchie e altri) hanno nei confronti dei rapaci.
Nel tempo, sono stati utilizzati diversi metodi per allontanare i volatili nocivi, come i cannoni detonatori, ultrasuoni e registrazioni vocali di versi di rapaci; ma tutto ciò ha avuto scarsi risultati, poiché gli stessi volatili, in poco tempo, vanno incontro ad assuefazione e si abituano alla riproduzione acustica.

Con l’attività di BIRD CONTROL invece si riesce ad allontanarli in maniera definitiva, prima per l’effetto della naturale paura che le prede hanno nei confronti dei predatori e poi perché ricordano e registrano la zona “pericolosa” in quanto presenziata dai rapaci.
Questo è un servizio che la nostra azienda è in grado di fornire, ci avvaliamo delle poiane di Harris, per l’allontanamento in spazi chiusi o ristretti, come all’interno di capannoni o magazzini, e di falchi per le attività da svolgere in spazi aperti.

Volete saperne di più? contattateci e i nostri falconieri Fabio e Andrea saranno a vostra completa disposizione per chiarimenti e curiosità e per farvi conoscere l’arte della falconeria in Sardegna.

 

1 Commento

Lascia un commento